Anche se in questa fase gli istituti sono più concentrati su prodotti e dei servizi, la trasformazione in atto passerà infatti certamente attraverso un ripensamento della forza lavoro in filiale. Ecco perché Kpmg in un recente report ha sintetizza…

Gli amministratori delle banche devono tenereAUDI 200 gr2 no. 18 RALLY ACROPOLIS 1989 il passo con l’inarrestabile innovazione tecnologica. Sono ormai dozzine le novità che negli ultimi anni hanno progressivamente cambiato volto al settore del credito e altre se ne aggiungeranno nei prossimi anni…

I pagamenti digitali stanno diventando una priorità anche per le banche tradizionali. UBI Banca ha lanciato per i suoi oltre 4 milioni di correntisti una nuova tipologia di bonifico SEPA, che prevede l’esecuzione e l’accredito istantaneo, in un tempo massimo inferiore…

Shine 1712. - art. 777- Kit Mantua Model 1 45

La scadenza di settembre cambierà in maniera profonda l’ecosistema finanziario continentale, mettendo di fatto gli istituti di credito in MODELLINO OPEL REKORD D CARAVAN 1975 LIGHT blu IN METALLO MINICHAMPSconcorrenza con i nuovi attori digitali. Eppure, a poche settimane dalla deadline, molte banche sono ancora impreparate…

L’annuncio di Libra, la nuova valuta digitale lanciata la scorsa settimana da Facebook, ha messo in allerta le grandi banche internazionali che nella mossa del social media vedono una potenziale minaccia alle proprie attività. La risposta però…

Cm Nave 1 1250 It. nave passeggeri CONTE ROSSO cm 420 OVP

La banca guidata da Carlo Messina ha investito in BacktoWork24, operatore italiano nel settore dell’equity crowdfunding eCitroen ID19 Break 1958 Cream 1 43 Model RIO40991 RIO gestore del portale on-line per la raccolta di capitali di rischio. L’operazione, il cui valore…

Libra, la nuova criptovaluta di Facebook, ha catturato da subito l’attenzione della comunità finanziaria internazionale che in questi giorni si sta interrogando sugli effetti dell’innovazione…

Un problema che dai millennials si sta progressivamente spostando sulla cosiddetta Generazione Z, cioè sui nati dopo il 1995 che ormai in alcuni paesi cominciano a entrare nel mondo del lavoro e a disporre di risparmi sempre più significativi da investire…

e le abitudini di accesso ai servizi finanziari cambiano a grande velocità, le applicazioni bancarie per smartphone si stanno rivelando una strada obbligata nei rapporti tra istituti di credito e clientela…